Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2022
Se avete deciso di visitare Cracovia nel periodo di Pasqua allora non potrete fare a meno di imbattervi nei tradizionali mercatini Pasquali che ogni anno, durante il periodo Pasquale, vengono allestiti nella piazza del mercato Rynek G?ówny, la piazza medioevale più grande d’Europa.
I mercatini di Pasqua di Cracovia
Passeggiando tra gli stand del mercatino porterete trovare prodotti tipici, souvenir, porcellani e gioielli con la pietra preziosa della Polonia ovvero l’ambra.
Le bancarelle inoltre si tramutano in veri e propri ristoranti da strada e i buongustai potranno qui assaggiare prodotti alimentari tradizionali come pagnotte casarecce, formaggi e salumi di produzione propria accompagnati dal “Grzaniec Galicyjski”, un tipico vin brûlé polacco servito caldo.
Sarà inoltre possibile assaporare prodotti tipici provenienti da varie regioni polacche come i famosi “Pierogi”, salsicce, carne alla brace e le inimitabili zuppe, oltre a dolci di tutti i tipi, cioccolatini, biscotti di pan di zenzero e tanto altro ancora.
Da segnalare il
Il centro storico di Cracovia con la grande Piazza del mercato sarà al centro di un ricco programma di intrattenimento con concerti, spettacoli teatrali e laboratori per bambini durante tutta la festività che si chiuderà a Pasquetta con il consueto “Lany Poniedziaek” (lunedì bagnato) dove è tradizione giocare con i gavettoni d’acqua. Abbandonate quindi le diete e preparatevi a bagnarvi, “in nome della tradizione”.
Visita Cracovia a Pasqua
SOS Travel Tour operator organizza tour a Cracovia ed in Polonia, con tour speciale per visitare Cracovia a Pasqua. Il tour di Pasqua prevede il volo diretto in partenza dai principali aeroporti italiani, trasferimento all’arrivo a Cracovia verso l’hotel 3* e viceversa; trattamento di mezza pensione ed esclusivo pranzo di Pasqua su una lussuosa barca con vista speciale sul Castello di Wawel. Scopri Cracovia con la guida in italiano: il centro storico, la collina del Wawel e lo storico quartiere ebraico Kazimierz. Prevista una giornata di visite guidate fuori Cracovia alla Miniera di sale Wieliczka e al campo di concentramento di Auschwitz, trasferimenti inclusi.
Possibilità di allungare il tour di Cracovia con il mini tour della Polonia a Pasqua e visita di Varsavia: trasferimento in treno veloce, visita guidata di Varsavia con guida in italiano.